Al momento stai visualizzando INNAMORATI DEL PROCESSO

INNAMORATI DEL PROCESSO

Quando si è innamorati sembra tutto più bello, vero?

I primi amori fanno sentire le farfalle nello stomaco, l’amata o l’amato diventano un pensiero fisso. Si vorrebbe tappezzare le pareti di camera con le sue foto, vorremmo continuare a sentirla/lo e a vederlo/la.

Tutto sembra bello, tutto sembra leggero. Ogni momento, ogni attimo. E più siamo felici, più la gioia diventa parte di noi.

Perché esordisco in questo articolo parlandoti dell’amore? No, non sono impazzito, tranquillo/a!

Per farti capire che tipo di emozioni dovrebbe farti provare il tuo obiettivo e quindi la strategia che hai scelto. Il processo per raggiungere il tuo scopo dovrebbe essere il tuo più prezioso pensiero, quel “chiodo fisso in testa” che ti illumina, che ti guida in ogni mossa e azione.

Ti porto l’esempio della maratona, avendo corso io due maratone: devi innamoranti degli allenamenti, devi innamoranti del correre sotto la pioggia, devi innamoranti del correre quando fa freddo e del correre quando fa caldo etc… capito? Innamorati dell’intero processo!

Riempi la tua casa di post-it, di escamotage che ti ricordino dove sei diretto. La tua meta. E vedrai che nel tempo, la nave della tua vita virerà lentamente, ma con decisione.

Farai azioni, a volte senza accorgertene, verso il tuo bersaglio. E con molta probabilità, farai centro.

Metti in conto di dare il massimo di te stesso, perché il risultato arriva se sei disposto a fare la tua parte, se sei disposto a rinunciare a qualcosa per ottenere qualcos’altro che hai capito volere di più. Con equilibrio, sia chiaro, e  con dedizione. Questa ti spingerà a fare meno certe cose che fai oggi (potresti aver capito che getti troppo tempo davanti al televisore o allo smartphone) e a decidere di fare maggiormente altre cose ad esempio: arrivare prima in scuderia, creare una routine pre-gara, allenare il tuo corpo, controllare scrupolosamente il cavallo prima di un allenamento, dare il tuo vero massimo in ogni circostanza.

Potresti decidere di tenere un diario dove raccontate le azioni che hai fatto durante quella giornata per raggiungere il tuo obiettivo e di lasciare in bella vista, in casa o dove vuoi tu, il tuo obiettivo calendarizzato a 6 e a 12 mesi!

Di seguito troverai un esempio di pagina giornaliera e idee di domande funzionali:

Data: ________________

Che azioni ho fatto oggi straordinarie, ossia, fuori dall’ordinario, che fanno solo le persone che vogliono veramente arrivare?________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Che cosa penso delle azioni straordinarie che ho fatto? Come le ho vissute?________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Che vantaggio ho creato oggi nella mia vita?________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Sono fiero/a di come ho vissuto oggi la giornata verso il mio obiettivo?

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________











Lascia un commento