CIAO SONO MANUEL
Mental Coach specializzato nel settore equestre e grande appassionato di cavalli.
All’età di otto anni i miei genitori mi regalarono il mio primo pony, ma solo a dodici anni iniziai a prendere lezioni di equitazione e a fare gare!
A vent’anni diventai cavaliere professionista di cavalli giovani, avevo trovato degli sponsor che credevano in me e che mi aiutarono a raggiungere il mio obiettivo.
Mi certificati anche come istruttore e iniziai a fare lezioni ad un gruppo di giovani che seguivo nel lavoro a casa e in gara.
CIAO...SONO MANUEL
2007
UN PO’ DI ME…
Nel 2007 partecipai ad Arezzo al Campionato Cavalli Giovani con cavalli di sponsor dei quali gestivo la preparazione atletica e agonistica.
Nel tempo la passione per i cavalli mi portò anche a dedicarmi all’allevamento, ad assistere le fattrici durante il parto e a domare puledri.
Il lavoro in piano mi dava enormi soddisfazioni, più delle gare stesse. Domare mi appagava moltissimo. Amavo studiare il cavallo: la sua anatomia, i suoi movimenti e tutto ciò che aveva a che fare con questo meraviglioso animale.
OLTRE IL SOGNO
Nel 2012 dovetti lasciare i cavalli e dedicarmi a sistemare la situazione economica dell’impresa di famiglia.
L’ultimo cavallo che venne in gara con me si chiamava Zircone. Era un maremmano nero. L’avevo barattato quasi per gioco pochi anni prima, non aveva mai saltato ed io gli avevo insegnato tutto ciò che sapeva. Ne ero fiero. Di lui e del mio lavoro.
Un incidente durante una gara pose fine al nostro binomio. Cercai di curarlo in ogni modo, ma senza successo.
Trovai un’ottima soluzione abitativa per lui, lo tolsi dai campi gara e lo lasciai libero con altri cavalli. Non ho più comprato altri cavalli da allora. Ho smesso di fare il cavaliere professionista e mi sono dedicato solo alla mia professione imprenditoriale.
2010
2014
DA CAVALIERE A MENTAL COACH
L’impresa di famiglia aveva un debito molto importante e io mi prodigai in ogni modo per salvare tutto. Erano anni dove anche la balbuzie era tornata a farsi presente in modo prepotente. Ero spesso nervoso e questo incideva sul mio eloquio.
Ho iniziato a studiare coaching per salvare la mia vita, non l’ho fatto per gli altri o perché desideravo una nuova professione, volevo vivere e per farlo avevo bisogno di capire come funzionava la mia mente.
Avevo capito che la chiave stava lì. Dentro di me. Una volta sistemata l’azienda è nata una vera e propria passione per il coaching.
Mi piace assistere i miei clienti, mi piace essere tornato sui campi gara in questo ruolo! Seguo atleti di ogni disciplina e livello: dai brevetti alle coppe del Mondo!
COME POSSO AIUTARTI
Sei pronto/a ad esprimere tutto IL TUO POTENZIALE?
Ti guiderò per sperimentare nuove prospettive, instaurando un self talk positivo ed efficace.
Ciò ti porterà ad affrontare e a rimuovere gli auto-sabotaggi e le false credenze che bloccano il tuo percorso verso il successo.
Ti insegnerò come utilizzare la mente al meglio per il raggiungimento della prestazione eccellente.
PERSONAL COACHING
Il coaching afferma che ognuno ha dentro di sé tutto ciò che gli serve per raggiungere ciò che desidera e per superare qualsiasi difficoltà.
Nel percorso one to one ti accompagnerò alla scoperta delle tue potenzialità e delle tue convinzioni, allo scopo di agevolare la tua strada verso il successo.
Attraverso la conoscenza di sé stessi si ottiene chiarezza in merito ai propri talenti, alle proprie credenze e alle proprie debolezze, così da direzionare la mente verso gli obiettivi.
VIDEO COACHING
I tempi di attesa sempre più elevati per iniziare un percorso one to one con me mi hanno convinto a realizzare un percorso “virtuale” che potesse essere disponibile immediatamente.
Il videocorso si compone di tre moduli e affrontando aspetti sia tecnici che pratici ti fornirà un bagaglio di informazioni ed istruzioni di grande valore e darà inizio al tuo cambiamento.
Ti accompagnerò per mano a distanza in un viaggio verso te stesso e verso i tuoi obiettivi!